Backup remoto
Inserito da Fabio Di Matteo
OpenFILE, integrando la soluzione OpenDocument, offre alle aziende la possibilità di prevenire il danno da cryptovirus attivando un servizio di backup remoto automatizzato, che consente di selezionare quali cartelle del computer esportare quotidianamente (o ogni TOT ore, nei casi più critici), copiando fisicamente su un host remoto, tramite protocollo FTP, i file critici e sensibili per il business.
Con questa soluzione, economica, versatile e di rapida attivazione, molte aziende mettono al riparo file importanti, come i database dei software gestionali, i primi ad essere attaccati dai cryptovirus insieme ai file XLS e DOC (quelli in cui di norma si archiviano informazioni operative importanti).
Grazie alla soluzione di backup remoto di OpenFILE, è anche possibile mantenere uno storico dei dati, tenendo copia ad esempio degli ultimi 15 giorni delle cartelle su cui il backup è attivo.
In questo modo i file saranno al riparo non solo dalle infezioni da cryptovirus, ma anche da errori accidentali di eliminazione file o compromissione degli stessi a causa di errori software.
Attivando un backup ogni ora, si avrà la certezza di aver perso al massimo un'ora di lavoro.
Contattaci per scoprire la nostra soluzione di backup remoto e protezione preventiva.